Artisans of taste

Diplomático cocktail competition

La sfida

Crea i tuoi ingredienti homemade, aggiungi sostenibilità, raccontaci come supporti le comunità locali e mixa il tutto con il tuo Diplomático preferito dalla gamma Tradition Range per creare una ricetta inedita.

La sfida
Homemade ingredients

Ingredienti
Homemade

Usa la tua esperienza per creare i tuoi ingredienti homemade: puoi modificare un prodotto già esistente con qualsiasi tecnica di tuo piacimento come un infuso, ad esempio. Se poi decidi di produrre da zero uno degli ingredienti, ancora meglio!

Sostenibilità

Autoprodurre i tuoi ingredienti è una sfida divertente, stimolante e sostenibile: siamo da sempre impegnati nel rispetto dell’ambiente e vogliamo che anche tu riesca a comunicare questa filosofia attraverso la tua ricetta.

Sostenibilità
Comunità

Comunità

La nostra storia è figlia della condivisione di esperienze e tradizioni con le comunità locali. Dai anche tu valore al tuo territorio raccontandoci come il tuo drink supporta e valorizza la tua zona e i suoi produttori: solo in questo modo il tuo cocktail davvero unico.

Masterclass

Per partecipare dovrai aver seguito, entro la scadenza del concorso, almeno una delle nostre Masterclass in streaming dove professionisti illustri del mondo del bartending e della cucina racconteranno come applicare in questi contesti la sostenibilità e l’autoproduzione degli ingredienti. Riceverai una comunicazione appena saranno online.

Masterclass

Meccanica

Iscriviti

Assicurati di avere tutti i requisiti richiesti (ingredienti homemade, sostenibilità della ricetta, supporto ai produttori locali) per partecipare alla sfida. E non dimenticarti di seguire almeno una delle nostre masterclass entro la scadenza del concorso.

Crea la ricetta

Compila il form qui sotto con tutti i tuoi dati e le specifiche del tuo cocktail ingrediente per ingrediente (fino a un massimo di 5), indicando quali ingredienti homemade hai usato e come la ricetta rispetti i parametri di sostenibilità e supporto alle comunità locali.

Vinci

Ti faremo vivere un’esperienza unica nelle distillerie Diplomático, nel cuore del meraviglioso Terepaima National Park ai piedi delle Ande, in Venezuela, dove potrai scoprire e imparare da vicino tutte le tecniche e le tradizioni dei nostri Rum.

Punteggi

La ricetta

L’unicità della tua creazione vale ben la metà del punteggio complessivo. Valuteremo quanto il tuo cocktail si riflette nella filosofia Diplomático: l'artigianalità della ricetta influirà per il 30% della valutazione complessiva, mentre la sua presentazione per un 20%.

Sostenibilità

Il 30% del punteggio totale riguarderà la sostenibilità della tua ricetta: quali tecniche hai usato, come sono stati prodotti gli ingredienti homemade e come servirai il tuo drink.

Comunità locali

Un’accurata scelta di ingredienti da produttori e artigiani e il tuo supporto concreto alle comunità locali influirà sul tuo punteggio complessivo per il 10%.

Social media

Riserviamo un 10% finale del voto a come presenterai e promuoverai il tuo cocktail sui principali social media. Niente paura: non guarderemo like e commenti, ci interessa la qualità dei tuoi contenuti e non la quantità. Tagga @diplomatico_it e usa hashtag #diplocontest

Scopri tutti i dettagli

Scarica il regolamento

Iscriviti al contest

Informazioni sul concorrente

*campo obbligatorio

Ricetta

*campo obbligatorio

Accetto termini e condizioni e dichiaro di aver letto il documento contenente il Regolamento e Privacy Policy

Ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa privacy, consultabile su www.compagniadeicaraibi.com/pdf/privacy.pdf, e ti chiediamo di confermare il tuo interesse a ricevere la nostra newsletter con novità ed eventi del mese.

Ho preso visione dell’informativa privacy e autorizzo Compagnia dei Caraibi Srl a trattare i miei dati personali per inviarmi newsletter, inviti e comunicazioni con finalità di marketing.

Potrai disiscriverti in qualsiasi momento cliccando il link in fondo all’email.

Invia
Tutti i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori!

Grazie per aver partecipato

alle selezioni per Artisans of Taste 2021!

Riceverai prestissimo nostre notizie (tu nel dubbio prepara già la valigia)