Do It Dry

Bottiglia Ferrand Dry Curaçao

Rullo di tamburi:

Francesco Giorgi è il vincitore della terza edizione di Do it Dry.

In questa nuova stagione avevamo chiesto di omaggiare il genio creativo di Alexandre Gabriel con una ricetta fuori dagli schemi e Francesco è stato capace di scavalcare ogni recinto grazie al suo Do it Light.

Il bartender di RU.DE - Centocelle di Roma ha ripreso il classico Between the Sheets e lo ha portato in un mondo che richiede sempre più spesso drink Zero Alcool e Low ABV. Come? Dealcolizzando Cognac 1840 - Pierre Ferrand e Rum Plantation Stiggins' Fancy Pineapple.

Un’intuizione che ha conquistato la giuria composta da Melania Guida, Direttrice Editoriale di Bartales, Vincent Ballu, Area Manager per Maison Ferrand e Francesco Pirineo, Advocacy Manager, ma che vale soprattutto un viaggio in Cognac per scoprire tutti i segreti sul mondo che ha reso celebre Maison Ferrand.

Applausi a scena aperta anche per gli altri cinque finalisti che si sono sfidati nello scenario incantevole de La Fesseria di Napoli: Domenico Cassanelli del Contrabar di Bisceglie (BT), Dania Catto dell’Experimental Cocktail Club di Venezia, Stefano Marongiu del Wimbledon - Cocktail & Bistrot di Padova, Ciro Ragosta de La Fesseria di Napoli e Patrick Ricciuti del Lux Bar & Bites di Telese (BN).

Un grazie di cuore a ogni partecipante per aver portato creatività, ispirazione e quella scintilla che serve per dare vita a grandi cocktail.

Ci rivediamo presto!